Chi siamo

L’associazione “Il Campone” di Bologna, è nata dall'incontro e dalla collaborazione fra Paolo Quartapelle ed Elisabetta Graceffa.

Il nome trae la sua ispirazione da un luogo fisico, un’area verde molto estesa all’interno dello spazio urbanizzato bolognese.

L’associazione si propone di organizzare eventi d’arte unici in luoghi evocativi e dal forte impatto emotivo.


L'associazione è regolarmente iscritta al RUNTS quale ETS

Paolo Quartapelle, appassionato da sempre di fotografia, ha al suo attivo alcune collettive, fra le quali “Kinship” presso “Duepuntilab” di Bologna, con la presentazione di una video installazione e “Passaggi” – Guy Lydster-Andrea Abati-Paolo Quartapelle presso il rifugio antiaereo “Vittorio Putti” – Villa Revedìn – Seminario Arcivescovile di Bologna. Ha partecipato con un suo lavoro personale al progetto “The self portrait experience” della fotografa Cristina Nunez. Nel giugno 2024 ha presentato la personale “s/cavo” presso il Dumbo Bologna – Spazio Officina.

Ha organizzato per Babajaga la mostra antologica “Il Delta dell’occhio” di Guy Lydster presso le Scuderie di Palazzo Acquaviva di Atri (TE). Ha organizzato “Passaggi” – Guy Lydster-Andrea Abati-Paolo Quartapelle presso il rifugio antiaereo “Vittorio Putti” – Villa Revedìn – Seminario Arcivescovile di Bologna.  Ha organizzato “Intra-Ground” presso il Cassero di Porta San Donato a Bologna e “Hybris” presso “VAAM” architettura di Bologna.